LA VAL DI SOLE

LA VAL DI SOLE

LA VAL DI SOLE

VAL DI SOLE: IL PARADISO DELL' OUTDOOR

Cuore verde del Trentino. Così la Val di Sole, splendida valle circondata dalle montagne Ortles-Cevedale, Adamello-Presanella e Dolomiti di Brenta partimonio mondiale dellì Umanità - Unesco.

Una realtà il cui territorio è coperto per 1/3 da Aree Naturali, il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta.

In un contesto simile è inevitabile fare della sana attività sportiva all’aperto.

Qui, tra parchi, laghi, un fiume navigabile, la vacanza è una full immersion nella natura, nella storia dei castelli e nei sapori dell'agricoltura di montagna. 

La rilassante pratica della pesca può essere esercitata con grande soddisfazione sia nei laghi naturali sia in quelli artificiali come il bacino di Pian Palù e il lago di Fazzòn (Lago dei Caprioli). Tutti gli specchi d’acqua valligiani, secondo quota e clima, presentano infatti al loro interno una vita più o meno ricca, dai microrganismi fino ai bellissimi e gustosi pesci. Da non tralasciare naturalmente la pescosità del fiume Noce e dei suoi numerosi affluenti, ricchi di trote di diverse specie: colorate fario, splendide marmorate, luccicanti iridee, pregiati salmerini alpini e sanguinerole.


Se cercate una vacanza su 2 ruote, ecco tante opportunità:
- 35 km di pista ciclabile da percorrere nella natura con tutta la famiglia;
- 300 km distribuiti su 25 itinerari tra sentieri e strade sterrate dove sfogare la vostra voglia di Mountain Bike;
- 3 Bike Park dove divertirvi in evoluzioni di ogni genere.
Tutto questo è ValdiSoleBikeLand, con grandi competizioni mondiali: 25-27 agosto 2017, UCI MOUNTAIN BIKE WORLD FINALS.


Come non parlare poi di trekking con circa 300 km di itinerari tra laghi alpini e paesaggi mozzafiato o di rafting, canoa/kayak sui 28 km navigabili del Fiume Noce, miglior Fiume europeo per la pratica degli sport d’acqua dolce?!

Le acque minerali delle sorgenti di Pejo e di Rabbi, per la loro qualità terapeutica, hanno dato vita a centri termali e Con tutta questa attività all’aperto è inevitabile aver bisogno di benessere: le Terme di Pejo e Rabbi sono pronte a coccolarvi!

A chi ama gli sport invernali, 3 località sciistiche ti aspettano in questa magnifica valle: Folgarida-Marilleva, Pejo e Passo Tonale

SCOPRI DI PIÙ

 

 

MERCI À NOS PARTENAIRES et organisateurs

ZONES DE COMPÉTITION